Un pò di storia

Già dalla fine dell’Ottocento, Marina di massa è interessata dal turismo balneare. La spiaggia, inizialmente luogo di villeggiatura delle famiglie massesi ed in seguito, grazie alla sua posizione geografica tra mare e monti, molto apprezzata anche delle ricche famiglie del nord Italia, che addirittura realizzarono numerose ville lungo la costa per risiedervi e trascorrere le proprie vacanze, dando così inizio ad un impronta turistica a  Marina di Massa che fino ad allora era stata solo una cittadina di contadini, pescatori e caricatori di marmo.

L’attività del Bagno Giulia iniziò con la nostra famiglia di pescatori già nel lontano 1890, che tra le reti stese sulla spiaggia e qualche capanna per riporre le attrezzature e mentre rivendevano il pesce appena pescato,  iniziava su richiesta dei bagnanti ad offrire riparo dal sole e per cambiarsi, così diventando negli anni a venire un punto di riefrimento sempre più apprezzato per stare sulla spiaggia e trascorrere le vacanze in riva al mare.

L’accoglienza insieme ai servizi proposti sono diventati nel corso degli anni i nostri obbiettivi principali per farvi trascorrere rilassanti vacanze nella nostra meravigliosa costa.

VI ASPETTIAMO!